Volley

ISCRIZIONE G.S. DILETTANTISTICA ORATORIO BREMBIO 2018-2019


Stagione Sportiva 2018-2019

BROCHURE Gsdo Brembio 2018-19


Dopo le medaglie di Rio, arrivano le “medaglie di Vigo”

Eh si, le nostre ragazze e tutto il gruppo di allenatori e dirigenti in ritiro pre-stagione in Trentino (a Vigo di Rendena, non lontano da Madonna di Campiglio) hanno portato a casa, fra le tante cose belle di questa esperienza, anche 3 medaglie simboliche.

Ma prima di svelare il podio, facciamo un passo indietro e raccontiamo un po’ di cosa si tratta; nei giorni 3 – 4 e 5 settembre le nostre atlete delle giovanili (under 12, under 16 e 2^ Divisione) si sono recate in Trentino per iniziare la preparazione, in vista della prossima stagione di volley. Ospiti di una struttura specializzata nell’accoglienza di gruppi, principalmente sportivi, hanno passato 3 giorni all’insegna degli allenamenti, dello stare insieme, del divertimento (la prima sera, complice la presenza nella struttura di una squadra di calcio, le ragazze si sono divertite fra giochi e sfide varie).
Da segnalare che per la prima volta hanno partecipato al ritiro anche le atlete più piccole dell’under 12 che, seguite dagli occhi attenti di allenatori, dirigenti accompagnatori e tutor (ogni bimba aveva un riferimento fra le atlete più grandi), hanno potuto provare l’esperienza di un ritiro sportivo in piena regola e di qualche giorno lontano da casa senza mamma e papà. E tutto è andato bene.

Sulla strada del ritorno, le nostre 33 ragazze ed i 9 allenatori/accompagnatori hanno fatto tappa a Montichiari per assistere all’allenamento della squadra di Serie A guidata dall’amico Leo Barbieri.

Insomma, una bellissima esperienza. Ma … veniamo al podio!!
I gestori della struttura (esperti di gruppi sportivi in ritiro), al termine di questi 3 giorni, non hanno mancato di fare i più sinceri e vivi complimenti alle nostre società per, in ordine di importanza:

MEDAGLIA DI BRONZO: all’organizzazione (per la qualità e disponibilità di contatti, conteggi, invio dati, distribuzione camere, tutor, ecc.)

MEDAGLIA D’ARGENTO:  agli allenatori disponibili, precisi sia con loro gestori che con le ragazze, organizzati (non lasciavano mai tempi morti …)

MEDAGLIA D’ORO : ALLE RAGAZZE !!! educate, allegre ed espansive ma non chiassose, belle !!!, ordinate (le donne delle pulizie trovavano le camere in perfetto ordine ed è la prima volta che capita un gruppo in cui nessuno abbia perso le chiavi della camera o lasciato oggetti alla partenza …).
Beh, cosa dire: BRAVISSIMI TUTTI !!

L’auspicio è che, ora che si torna alla normalità (agli allenamenti nelle nostre palestre, ai soliti esercizi, alle partite talvolta giocate bene, tal altra giocate male), non tutto torni come prima … quelle medaglie, seppur simboliche, sono lì a ricordarci, anche ogni giorno se lo vogliamo, di questa esperienza che abbiamo vissuto ed è stata positiva e durante la quale, col solo nostro modo di essere, abbiamo lasciato il segno in chi ha incrociato, seppur per poco, la nostra strada.

AVANTI COSI’ RAGAZZE !!!

Comunicato della società